MASSAGGIO PADABHYANGAM AYURVEDICO DEI PIEDI
Massaggio Padabhyangam Ayurvedico dei piedi
“Come i serpenti non si avvicinano alle aquile, così le malattie non si avvicinano a colui che si massaggia i piedi, prima di dormire”
Il Massaggio Padabhyangam è un massaggio podalico di antichissima tradizione indiana: dopo un rituale di abluzione con acqua e sale e una parte di preparazione del piede, il trattamento prosegue equilibrando una delle tre energie funzionali chiamate Tridosha, rispettivamente correlate agli apparati scheletrico, linfatico e digerente.
Nella medicina Ayurvedica il piede è un elemento di grande valore che richiede grandi cure e attenzioni.
I Veda avevano già allora identificato punti energetici distribuiti in tutto il corpo che corrispondevano agli organi e a punti vitali: i Marma. Moltissimi di essi si trovano nel piede.
-
Pediluvio sale, limone
-
Oli Essenziali micotici antibatterici, defaticanti rivitalizzanti
-
Kansu e ghi
Si andrà, quindi, a trattare quest’ultimo, stimolando precisi punti con l’uso mirato delle dita e del sapiente utilizzo delle mani dell’operatore.
Il massaggio verrà eseguito con olio e olii essenziali e con l’ausilio di mezze sfere di legno e una ciotolina di cinque metalli chiamata Kansu.
I metalli nell’antica tradizione Indiana sono utilizzati per creare una rigenerazione energetica e uno scarico delle tensioni accumulate.
Il Kansu utilizzato sul piede ha la finalità di rimuovere le tossine da tutto il corpo.
Quali sono i benefici di un trattamento Padabhyangam:
- Riduce le tensioni
- Migliora la qualità del sonno
- Riduce lo stress
- Aumenta e rafforza il sistema immunitario
DURATA DEL TRATTAMENTO: 60 MINUTI
VALORE DEL TRATTAMENTO: 60 €