MASSAGGIO IN GRAVIDANZA GARBABHYANGAM
Massaggio Garbabhyangam
Massaggio ayurvedico in gravidanza
Secondo l’antica tradizione Ayurveda la donna durante il periodo della gravidanza, deve dedicare una parte della giornata alla cura del proprio benessere psicofisico (con esercizi di Yoga, di respirazione Pranayama e massaggio) per preservare uno stato di salute ideale che le consenta di affrontare la maternità e il parto con assoluta serenità, affinché possa con amore e consapevolezza dedicarsi al nascituro.
I movimenti lenti e dolci di questo massaggio sono un ottimo rimedio antistress.
L’Ayurveda consiglia il massaggio durante la gravidanza, diminuisce insonnia e l’ansia, libera i blocchi emotivi, migliora il sistema immunitario, migliora il respiro, regola le funzioni dell’intestino, tonifica il corpo e rinforza i muscoli (soprattutto quelli che verranno sollecitati durante il parto), per attenuare l’eventuale infiammazione del nervo sciatico, rilassa le tensioni della schiena in generale e dona sollievo alle articolazioni. Si pratica sul lettino e le manovre sono eseguite su tutto il corpo.
Il massaggio in gravidanza non ha controindicazioni per la futura mamma e il bambino, verrà praticato a partire solo dal quarto mese in poi, sempre dopo aver avuto il parere favorevole del proprio medico.
Il massaggio rimane controindicato per le seguenti situazioni:
- Fuoriuscite di acqua o di sangue
- Diabete
- Malattie contagiose
- Febbre
- Nausee mattutine, vomito o diarrea
- Vertigini
- Infezioni locali
- Palpitazioni
- Dolori inusuali
- Alta pressione sanguigna
- Dolori addominali
- Eruzioni cutanee, ferite aperte o contusioni
- Infiammazioni
- Vene varicose
DURATA DEL TRATTAMENTO: 60 MINUTI
VALORE DELLA SEDUTA: 60,00 €